Lsu+Lpu: Stamane i Sindaci della Sibaritide e del Pollino che si sono ritrovati a Sibari in un’assemblea pubblica

lsulpusibari26.11.2013.4 

   Stamane i Sindaci della Sibaritide e del Pollino che si sono ritrovati a Sibari in un’assemblea pubblica per fare il punto della situazione alla luce degli ultimi sviluppi sulla vicenda riguardante i lavoratori LSU/LPU, in primis di quelli di Cassano.

   Presenti anche i consiglieri regionali Mario Franchino e Damiano Guagliardi, mentre in rappresentanza del Presidente della Provincia di Cosenza ha partecipato il consigliere provinciale Luciano Manfrinato.

   Dopo i numerosi interventi da parte dei sindaci intervenuti, tutti a ribadire il proprio sostegno incondizionato ai lavoratori LSU/LPU in protesta, al termine dell’incontro è stato concordato di creare un coordinamento dei lavoratori per seguire da vicino gli sviluppi della vicenda. I Sindaci, alla fine dell’incontro, hanno delegato il Sindaco Giovanni Papasso a convocare a Cassano Allo Ionio un’assemblea degli stessi primi cittadini, a cui sarà invitato a partecipare il Prefetto di Cosenza Tomao. I sindacati dal canto loro organizzeranno in maniera unitaria manifestazioni di lotta in mancanza di certezze.

di L’Ad