Dal 8 al 11 maggio 2011 si svolgerà a Milano Tuttofood. Sono 46 le aziende calabresi presenti

tuttofood 2011

   Dal 8  al 11 maggio 2011  si svolgerà  a Milano Tuttofood  l’unica manifestazione realmente internazionale nel panorama fieristico italiano dell’agroalimentare una vetrina efficace per scoprire le idee innovative del settore.

Numerose sono le attività previste con incontri tra gli operatori e buyer internazionali e la presentazione di prodotti innovativi. Infatti, tra gli altri, nello stand istituzionale calabrese saranno presenti i prodotti al “muscolo di grano”, completamente vegetali ma con la consistenza della carne: salumi e prosciutti vegetali davvero innovativi e salutistici. Lunedì 9 maggio, alle 15.30, nell’area istituzionale dello stand della Regione Calabria, sarà presente anche l’assessore regionale all’Agricoltura Michele Trematerra.

    Sono 46 le aziende che parteciperanno nell’elegante area istituzionale allestita nel Padiglione 13 della Fiera e con prodotti rappresentativi del paniere agroalimentare territoriale calabrese. “E’ un ulteriore passo in avanti del sistema Calabria – affermano gli Assessori Trematerra e Caridi – e la presenza di numerose ed importanti aziende al Tuttofood 2011, nel nostro stand, conferma la validità del riferimento regionale delle produzioni, che va rafforzato e nutrito nella programmazione strategica”. Nell’occasione, l’assessore regionale incontrerà giornalisti e visitatori professionali per illustrare le eccellenze calabresi presenti alla Milano World Food Exhibition. “La partecipazione della Regione Calabria a Tuttofood 2011 è la conferma della volontà istituzionale di continuare, al meglio delle nostre possibilità, l’opera di promozione del “made in Calabria” – ha anticipato Trematerra – e anche in vista di Expo 2015.

   E’ la vetrina giusta per proporre al panorama internazionale dell’agroalimentare, le potenzialità produttive e le risorse che la Calabria può vantare.

   Siamo convinti che, ancora una volta, la nostra regione possa farsi valere ed apprezzare di fronte ad una platea estremamente professionale proveniente da tutto il mondo, com’è quella di Tuttofood».

Lascia un commento